S. Agata de' Goti su Sky con la prova in esterna di 'Masterchef Italia'
Continua ad avere visibilità mediatica S. Agata de’ Goti. Dopo un 2014 segnato dalla visita del sindaco di NY, Bill De Blasio e la risonanza mediatica che l’evento ha avuto per il paese caudino, e le riprese del film di Alessandro Siani ‘Si accettano miracoli’ che per tre mesi ha visto la troupe del film stazionare a S. Agata, il 2015 si apre con il borgo medioevale come location di un’esterna del popolare programma di Sky ‘Masterchef Italia’. La puntata andrà in onda su Sky Uno giovedì 8 gennaio alle 21.10.
Infatti, durante le riprese del film di Siani, S. Agata è stata scelta come luogo per la prova in esterna per i concorrenti di ‘Masterchef Italia’. Era fine luglio, quando nel paese caudino, arrivarono i tre chef Carlo Cracco,
Joe Bastianich e Bruno Barbieri che i santagatesi hanno potuto salutare e fotografate tra i vicoli del centro antico. Già da una settimana, poi, il sito internet di ‘Masterchef Italia’ ha come immagine principale la veduta da cartolina di S. Agata che sarà protagonista della quarta puntata del programma di Sky. Scorrendo il sito del programma è possibile leggere infatti l’anticipazione della prova in esterna “voleremo in Campania, dove i nostri cuochi amatoriali dovranno cucinare sul set di ‘Si accettano miracoli’, il film di Alessandro Siani con Fabio De Luigi!”. Clip video, infine, con alcune immagini di S. Agata, a partire dal suo panorama tipico ed alcuni scorci del centro storico.
Nella Melenzio