22/10/2014   11:49 5805

Rocambolesco inseguimento in valle Vitulanese. Auto dei ladri sbanda, Carabinieri recuperano la refurtiva


Rubano soldi e materiale in un sale e tabacchi, vengono intercettati dai Carabinieri e, durante l'inseguimento sbandano con l'auto, abbandonano la refurtiva ma riescono a scappare. E' accaduto ieri notte in valle Vitulanese, tra i comuni di Cautano e Campoli Monte Taburno. Protagonisti dell'inseguimento ai quattro ladri, i Carabinieri di Cautano.
I ladri hanno forzato l'ingresso dell'esercizio commerciale di via S.Pietro e, una volta guadagnato l'interno, hanno rubato 300 euro in contanti che si trovavano nel registratore di cassa, una macchina cambia denaro con all'interno mille euro, i pacchetti di sigarette che si trovavano negli espositori e numerosi blocchetti di "Gratta e Vinci". Subito dopo il gruppo è fuggito a bordo di una Fiat Croma ma, poco dopo, sono stati intercettati dai Carabinieri visto che il titolare dell'esercizio commerciale aveva fatto scattare l'allarme. Un lungo inseguimento tra le due vetture, terminato lungo la Provinciale Vitulanese nel territorio di Campoli Monte Taburno dove la Croma, tallonata dai Carabinieri, è finita fuori strada finendo la sua corsa contro un muretto a margine della strada. I quattro ladri, con volto travisato, hanno immediatamente abbandonato l'auto fuggendo a piedi per le campagne circostanti: all'interno della macchina è stato trovato un passamontagna scuro, ritrovato sul sedile posteriore, oltre a tutta la refurtiva che è stata nuovamente riconsegnata al titolare del negozio di via S.Pietro a Cautano.
Il veicolo, sottoposto a sequestro, è ora in attesa di essere sottoposto ai rilievi tecnici da parte di personale del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri Di Benevento: le indagini proseguono allo scopo di identificare gli autori: si tratta di un'auto rubata lo scorso 17 ottobre nel comune di Polla (Salerno).

commenti presenti 2 » LEGGI
^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca