Protesta migranti Pontelandolfo 24/10/2016   15:23 3939

Ritardi nel rilascio dei permessi di soggiorno. A Pontelandolfo la protesta dei migranti


Alcuni migranti ospiti di un centro di accoglienza stamani sono scesi in strada per protestare contro i ritardi accorsi nel rilascio dei documenti. La protesta, durata per alcune ore,  è rientrata da poco.

Sono stati in protesta per alcune ore i migranti ospiti di un centro di accoglienza di Pontelandolfo. A far scattare la rabbia, probabilmente, i ritardi dovuti al rilascio del permesso di soggiorno ed il rilascio dei documenti la carta di identità. I rifugiati, poco più di una trentina, dopo le 11.00 sono dunque scesi in strada armati di cartelli con i quali chiedevano l’intervento delle forze dell’ordine per accelerare i tempi della consegna degli status e da allora hanno presidiato, fino a poco fa, l’ingesso l’innesto della statale 87 nella zona industriale del centro sannita.

La protesta non ha però condizionato la circolazione anche perché il passaggio delle auto è stato garantito. Sul posto sono poi intervenuti sia i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che il personale della Questura

L’iter che dovrebbe durare in tutto poche settimane diventa quasi sempre tortuoso e molto spesso i richiedenti asilo sono costretti a vivere in queste strutture per mesi. A pronunciarsi deve essere la Commissione territoriale e in Campania l’unica è quella di Caserta. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Migrazioni