Misericordia  29/09/2016   12:18 2056

Pronto Misericordie, parte il 1 ottobre la centrale unica di prenotazione dei trasporti sanitari


Prenderà il via il prossimo 1 di ottobre il servizio "Pronto Misericordie" ovvero la centrale unica di prenotazione dei trasporti sanitari promossa e realizzata dal coordinamento zonale delle Misericordie della provincia di Benevento.

Sono oramai decenni che le Misericordie sono presenti nel territorio sannita con oltre 500 volontari e 16 ambulanze che quotidianamente garantiscono importanti e vitali servizi a favore della popolazione. Dall’esperienza maturata sul campo nasce "Pronto Misericordie", il servizio rivolto a chi avrà la necessità di organizzare un trasporto sanitario ordinario. 

"Pronto Misericordie" metterà in rete il grande patrimonio di risorse delle Misericordie sannite, contattando, organizzando e gestendo la ricerca dei mezzi necessari e del loro invio. Sarà sufficiente telefonare al numero 3298078813, attivo sette giorni su sette 24 ore su 24 ed esprimere il proprio bisogno. In modo puntuale ed efficiente "Pronto Misericordie" metterà a disposizione il mezzo di trasporto sanitario più idoneo e l’equipaggio necessario.

Il servizio e sarà in grado di organizzare al meglio ogni tipologia di trasporto sanitario ed in particolare dimissioni ospedaliere, trasferimenti extraopsedalieri, trasferimenti con medico e/o infermiere a bordo, trasferimenti sanitari di lunga percorrenza, trasporti di pazienti non deambulanti e trasporti per cicli terapie il tutto con rapidità ed efficienza.

"Pronto Misericordie" potrà inoltre essere contattata per i seguenti servizi: trasporto sangue, assistenza infermieristica domiciliare, richieste di assistenza sanitaria per manifestazioni di tipo civile, sportive e religiose che in base alle esigenze verranno svolte con centri mobili di rianimazione, unità mobili di soccorso, posto medico avanzato con personale volontario e personale sanitario altamente formato.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Salute