Piano Ospedaliero, Mastella: "Rischi per il Fatebenefratelli"
Mastella lancia l'allarme dopo la stesura da parte del commissario ad acta Joseph Polimen del nuovo Piano Ospedaliero della Campania ed annuncia rischi per il Fatebenefratelli.
“Il piano ospedaliero regionale rischia di produrre effetti devastanti nel Sannio: un pericolo che non può essere taciuto o confuso con i toni della campagna elettorale”. A dirlo è Clemente Mastella, candidato sindaco di Benevento che interviene nuovamente sul nuovo Piano Ospedaliero della Campania e attacca il Partito Democratico.
“Nonostante i trionfalismi con cui il Pd locale ha accolto il documento varato dalla struttura commissariale, riscontriamo in queste ore le continue ed opportune segnalazioni da parte di tutti gli operatori del comparto. Il Sannio, pesantemente rimaneggiato sull'ospedale di Santa'Agata e sul Rummo di Benevento, rischia di dover dire addio al Fatebenefratelli. Lo storico nosocomio
cittadino, infatti, ha subito un rimaneggiamento di oltre 30 posti letto che di fatto ne abbassa il rating riducendolo a rango di Pronto Soccorso. Un danno oggi funzionale ma dalle ripercussioni evidenti nei prossimi due anni, sia sul livello di assistenza che in termini occupazionali: si ridurranno i rimborsi regionali e sempre più difficile sarà salvaguardare gli attuali standard”.
E conclude. “Su un tema tanto importante che investe la cittadinanza tutta e che caratterizza in modo netto la qualità della vita di una comunità, non può essere ammissibile che la politica taccia. Rappresenterò da sindaco le istanze di Benevento ovunque ce ne sarà bisogno, con attenzione particolare ai temi qualificanti come la sanità. Benevento deve ritornare a contare, per farlo non può più appoggiare le residue speranze di riscatto su una filiera istituzionale, quella del centrosinistra locale, che tali disastri ha prodotto”.