Molinara Crossroads 30/06/2018   19:43 3625

Molinara. Rivive nel borgo antico Molinara Crossroads 2018


Giunge alla decima edizione Molinara Crossroads. 22 lugglio ore 21:30 - Caboose (ITA), ore 22:30 - Watermelon Slim & Massimo Bevilacqua (USA-ITA).

Decima edizione del Molinara Crossroads che quest'anno ospiterà, nello splendido scenario del borgo antico, i campani Caboose, un gruppoformato saltuariamente da chitarra, percussioni e armonica, che si ispira allo stile scarno del Mississippi hill country blues, il genere muiscale per eccellenza del Molinara Crossroads, e Watermelon Slim & Massimo Bevilacqua.

Bill Homans, meglio conosciuto nel mondo con lo pseudonimo di Watermelon Slim, sin dagli anni settanta propone il suo blues esprimendo un suo particolare modo di suonare il dobro con la slide. Il suo stile musicale affonda, infatti, le radici nel blues suonato nel Delta del Mississippi, esaltandone l’espressività con la sua notevole tecnica e il suo tocco personale.

Esecutore poliedrico e polistrumentale (suona magistralmente l’armonica e più raramente la chitarra elettrica) si è esibito negli anni con musicisti blues di notevole spessore artistico, come John Lee Hooker, Robert Cray, Champion Jack Dupree, Bonnie Raitt, "Country" Joe McDonald, e Henry Vestine dei Canned Heat. Numerosi e prestigiosi i riconoscimenti per la sua attività musicale: nel 2005, è stato insignito per il prestigioso premio W.C. Handy Award for "Best New Artist Debut"; nel dicembre del 2006 l’artista riceve in un solo lavoro ben 6 nominations come Artista, Entertainer, Album, Band, Song, e Traditional Album of the Year ai Blues Music Award del 2007. Solo artisti del calibro di B.B. King, Buddy Guy e Robert Cray, fino a quel momento, erano riusciti a conquistarne così tante. Il lavoro “Watermelon Slim and the Workers” viene classificato al primo posto del Mojo Magazine - 2006 Top Blues CDs, vince il premio 2006 Independent Music Award come Blues Album of the Year, è al primo posto nella classifica della Living Blues Radio, esordisce al 13° posto nella Billboard Blues Radio Chart in testa sia a Robert Cray che a North Mississippi Allstars, e vince il premio the Blues Critic Award del 2006 come Album of the Year.

Nell’aprile del 2007 arriva The Wheel Man, il secondo album per Northern Blues Music e il quarto album in 5 anni, questo lavoro, ben presto, diventa il numero 1 nelle Living Blues Radio Charts, occupa il secondo posto nella Roots Music Blues Charts e, debutta nei Top 10 del Billboard's Blues charts. Sarà accompagnato dal bravo chitarrista napoletano, ma romano d'adozione, Massimo Bevilacqua.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Musica