Migranti in un Centro di accoglienza 12/10/2015   13:48 2920

Migranti, ancora proteste nel Sannio. Bloccata via Vitulanese a Montesarchio


Migranti nuovamente in strada, questa volta a Montesarchio dove circa 50 persone hanno occupato la sede stradale di via Vitulanese, nei pressi del centro di accoglienza in cui sono sistemati creando anche qualche disagio al traffico veicolare.

Il cibo, le condizioni della struttura, le condizioni igienico sanitarie ed il rilascio dei documenti, questi i motivi della protesta che ha visto protagonisti nella mattinata circa 50 migranti, accolti in un centro di accoglienza del centro caudino. I rifugiati hanno occupato via Vitulanese a pochi passi da dove sono alloggiati presso l’ex Hotel La Siesta a Montesarchio.

Non pochi i disagi per gli automobilisti in transito lungo l’arteria dove poco dopo però  sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e la situazione è rapidamente tornata alla normalità.

Ennesima protesta dunque e caso accoglienza che balza ancora una volta agli onori della cronaca. Nelle scorse settimane erano stati prima i migranti accolti a Ponte delle Tavole a mettere in piedi una protesta simile, nei pressi della Questura sannita, e poi il blitz della Cgil a Madonna della Salute aveva riacceso i riflettori sul tema. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca