La Polstrada ferma autista in stato di ebrezza e due in contromano 11/10/2015   9:54 2555

La Polstrada ferma autista in stato di ebrezza e due in contromano


Settimana molto intensa per gli uomini della Polizia Stradale di Benevento diretti dal Dr. Vetrone che durante la settimana hanno scongiurato ben tre situazioni di grave pericolo per la circolazione stradale.

Oltre ai consueti controlli durante i servizi di vigilanza stradale, per ben due volte nell’arco di pochi giorni gli agenti sono dovuti intervenire per scongiurare il pericolo innescato da due incauti utenti della strada che hanno percorso contro mano il raccordo autostradale del capoluogo sannita, oltre al fermo di un convoglio di trasporto eccezionale il cui autista è risultato essere in stato di ebrezza.

L’intervento più eclatante della settimana, infatti, è stato quello effettuato dagli agenti della Polstrada in servizio durante la serata dello scorso 7 Ottobre. I poliziotti, dopo aver intimato l’alt ad un convoglio di mezzi che scortava un trasporto eccezionale con carico fuori sagoma da entrambi i lati, hanno proceduto a svolgere i controlli di rito.
Durante il controllo, uno dei poliziotti si è accorto che il conducente dell'autoarticolato su cui era caricato il trasporto eccezionale mostrava chiari segni di ebrezza.

Sottoposto al controllo etilometrico, l'uomo è infatti risultato avere un tasso alcolemico di ben 2,02 grammi di alcool per litro di sangue, ben oltre qualsiasi soglia di tollerabilità tenuto conto che per questa categoria di autisti professionali il tasso alcolemico deve essere pari a 0,00.

Alla vista di quel riscontro, gli agenti hanno proceduto a denunciare per guida in stato di ebbrezza il conducente del trasporto eccezionale, A.N., un quarantaquattrenne residente a Bojano, bloccando immediatamente il convoglio che sarebbe dovuto arrivare fino a Fiumicino. 

Altra situzione di pericolo è stata scongiurata dagli agenti, prontamente allertati dalla Sala Operativa, i quali hanno salvato un ciclista che percorreva contro mano il raccordo dopo averlo imboccato all’altezza dello svincolo di Benevento est, seminando scompiglio tra gli automobilisti in transito.

Un secondo caso, a distanza di qualche giorno, si è presentato sempre agli stessi agenti che hanno nuovamente scongiurato l’ennesima insidia innescata da un incauto automobilista che aveva pensato bene di imboccare contro mano il raccordo all’altezza dello svincolo di San Giorgio del Sannio, per raggiungere un’area di cantiere dove doveva svolgere degli interventi tecnici. Anche in questo caso, il pronto intervento scaturito dall’ottima sinergia tra la Sala Operativa allertata dagli utenti in transito e la pattuglia su strada, ha evitato più spiacevoli conseguenze.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca