Riverberi 2015  24/08/2015   19:36 2242

Kinzelman e Aucone protagonisti a Torrecuso per i seminari di Riverberi


Torrecuso sta ospitando il gran finale di Riverberi, il jazz festival di Benevento e provincia ideato e diretto da Luca Aquino, e lo farà fino alla chiusura del 4 settembre, sempre in collaborazione con la rassegna "Vinestate 2015".

Si sono aperti martedì i seminari gratuiti che prevedono lezioni di alcuni grandi protagonisti della musica contemporanea e che hanno fatto registrare numerose adesioni da parte di artisti e strumentisti provenienti dalle parti più disparate del Sannio e della Campania.

Domani si prosegue in mattinata con gli insegnamenti del sassofonista Umberto Aucone "Insieme Musica" (in calendario domani dalle 10 alle 13) e nel pomeriggio (dalle 15 alle 18) con Dan Kinzelman e i suoi "Dialoghi Collettivi", ovvero l'esplorazione, partendo dal blues, di elementi fondamentali come il ritmo, la dinamica e la variazione melodica, permettendo poi ai fruitori di esprimersi all'interno del contesto collettivo con i propri mezzi tecnico-strumentali.

Il miglior allievo dei seminari, valutato da una apposita commissione composta dai docenti, vincerà una borsa di studio in Olanda presso la prestigiosa fabbrica di ottoni di Huub Van Laar.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Musica