Il Movimento di Lotta per la Casa con gli studenti in piazza il 14 e 15 novembre
Il Movimento di Lotta per la Casa ha deciso di aderire alle giornate di sciopero sociale indette dagli studenti di Benevento, il 14 e 15 novembre.
“Soltanto le persone che subiscono oggi passivamente le politiche di distruzione di ogni garanzia sociale possono determinare un cambiamento reale e un miglioramento delle proprie vite. Il Governo Renzi non è nuovo e nemmeno porterà cambiamento, il Governo e il PD sono espressione dei poteri forti e non faranno altro che applicare le ricette economiche neo - liberiste imposte dalla Banca Centrale Europea. Ad ascoltare i burattini della politica locale come
Fausto Pepe o anche i rappresentanti regionali – hanno sottolineato i rappresentanti del Movimento di Lotta per la Casa - sembra di parlare con i primi oppositori di questo governo. Dicono di essere impossibilitati ad operare a causa dei tagli, della necessità di tenere i conti in pareggio, di essere obbligati ad effettuare tagli dalla Corte dei Conti e dalla Cassa Depositi e Prestiti come se a governare il paese ci fossero oppositori politici. In realtà loro fanno parte dello stesso partito che governa il paese e per questo sono due volte responsabili della miseria dilagante nel nostro paese”.