Liverini a Mataluni  25/11/2016   17:53 2739

Il 5 dicembre assemblea pubblica di Confindustria Benevento con De Luca e Boccia


Si tratta anche di una staffetta di una sorta di passaggio di consegne tra i vari presidenti e tra le diverse generazioni che si sono succedute in 90 anni di vita di Confindustria.

Il prossimo 5 dicembre presso il Seminario Arcivescovile a partire dalle 15:00 si terrà l’assemblea pubblica di Confindustria Benevento dal titolo: “La semina e Il raccolto. Le imprese sannite e le sfide (ancora) da vincere”.

Il titolo significativo, scelto per l’evento, rappresenta due facce di una stessa medaglia: la semina che richiede intelligenza nell’individuare le priorità, nel selezionare il terreno adatto, nello scegliere il tempo giusto; per raccogliere ci vuole costanza e dedizione, occorre la capacità di creare il clima ideale perché il seme possa maturare e portare il frutto.

Confindustria Benevento ha seminato molto in questi anni, ma è arrivato il momento di creare le condizioni per raccogliere i frutti e di fare in modo che essi non vadano persi. Metaforicamente si tratta anche di una staffetta di una sorta di passaggio di consegne tra i vari presidenti e tra le diverse generazioni che si sono succedute in 90 anni di vita di Confindustria. Molto spesso i risultati di quanto è stato seminato e i migliori frutti si raccolgono solo dopo alcuni anni ma è fondamentale che ci sia stata continuità nelle azioni, nei progetti, nelle iniziative che ciascuna governance ha saputo portare avanti e consegnare a quella successiva. Una tela resistente, insomma, che continua ad essere tessuta a più mani e che si arricchisce sempre di nuove storie e personaggi.


Il programma

ore 15:00 - Auditorium Seminario Arcivescovile Benevento - Viale Atlantici: Registrazione partecipanti

ore 15.30 - Indirizzi di saluto: Felice Accrocca arcivescovo di Benevento; Clemente Mastella sindaco di Benevento

Relazioni: Biagio Mataluni presidente Confindustria Benevento; Filippo Liverini presidente designato Confindustria Benevento

Interventi: Vincenzo De Luca presidente Regione Campania; Umberto Del Basso De Caro sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti

Conclusioni: Vincenzo Boccia presidente Confindustria

Ore 17.30 - Premiazione aziende storiche di Confindustria Benevento

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Industria