I riverberi di Luca Aquino tra il Medio Oriente e il Sud America. Al via il tour mondiale
E' da qualche giorno cominciato il tour mondiale del trombettista beneventano Luca Aquino.
Dopo la partecipazione al festival di Jarasum in Corea del Sud e il concerto nella tedesca Beethoven Halle di Bonn, domani sera Luca Aquino suonerà in Argentina al Teatro Coliseo di Buenos Aires per poi proseguire in Cile, al Teatro de Las Artes di Santiago du Chili, in Uruguay, in Montevideo e nuovamente in Giordania, nel sito archeologico di Petra. Il cinque novembre, insieme alla Jordanian National Ensemble, diretto dal Maestro Sergio Casale, Aquino presenterà al Teatro Regio di Torino il suo nuovo lavoro discografico “Petra”.
L'album "Petra", prodotto dall'etichetta discografica giordana TAGI Record, ha aderito alla campagna Unesco #unite4heritage contro i crimini del terrorismo nei confronti dei beni del patrimonio artistico e l'intero ricavato delle vendite di un anno andrà devoluto al Petra Tourism Authority.
A novembre il tour proseguirà in alcuni Conservatori italiani, in Spagna e in Francia, al fianco del batterista Manu Katché, e poi in Finlandia con il suo quartetto rock OverDOORS, insieme al batterista Lele Tomasi, il chitarrista Antonio Jasevoli e al bassista sannita Dario Miranda. L'ultima data dell'anno vedrà Luca Aquino nel Sannio, il trenta dicembre a San Martino Valle Caudina.
Le date del tour
OTTOBRE
3 Seoul (SOUTH KOREA)
6 Bonn (GERMANY)
8 Buenos Aires (ARGENTINA)
9 Santiago de Chile (CILE)
10 Montevideo (URUGUAY)
21 Toulouse (FRANCE)
26 Petra (JORDAN)
NOVEMBRE
5 Torino (ITA)
7 Conservatorio Roma (ITA)
8 Conservatorio Frosinone (ITA)
9 Conservatorio Firenze (ITA)
10 Conservatorio Pescara (ITA)
11 Gijon (SPAIN)
12 Grande Synthe (FRANCE)
17 Cagliari (ITA)
18 Assisi (ITA)
23 Helsinki (FINLAND)
24 Hamenlinna (FINLAND)
25 Turku (FINLAND)
DICEMBRE
1 Grenoble (FRANCE)
2 Monaco (GERMANY)
15 Rome (ITA)
30 San Martino Valle Caudina - BN (ITA)