I genitori ed il sindaco Spina 10/07/2017   17:9 4878

Festa nello Sprar di Ginestra degli Schiavoni: e' nata Grace Antoinette


Spina: “cerchiamo di valorizzare in positivo questa nuova e difficile sfida di integrazione”.

“Grace Antoinette è la prima bimba neonata ospite dello SPRAR di Ginestra degli Schiavoni”. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco del centro fortorino, Zaccaria Spina, che le dà il benvenuto.

“Nata presso il Rummo di Benevento – continua il primo cittadino di Ginestra degli Schiavoni –, Grazia Antonietta è tornata a casa con la mamma Sonia ed il papà Ali. Un grazie al personale del Saut di Ginestra, al personale dei reparti di Ginecologia e Pediatria dell'Ospedale civile Rummo, alla psicologa coordinatrice dello SPRAR Gilda Iacurci, al personale addetto Maria Cristina Vitale, Carmelina Fagioli, Ida Bartoli e Ylenia Coduti. Un grazie particolare a Sonia ed Alì per la scelta dei bellissimi nomi dati alla neonata”.

“Certamente – dichiara il sindaco Spina – siamo molto critici sul sistema di accoglienza attualmente in atto a livello nazionale per tanti e seri motivi, ma nella situazione di gravissima emergenza abbiamo fatto la nostra parte con il progetto SPRAR che ospita quattro coppie con quattro bimbi. Il sistema da noi individuato ha evitato ulteriori e più invasive forme di accoglienza ed ora – conclude Spina – cerchiamo di valorizzare in positivo questa nuova e difficile sfida di integrazione”.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Migrazioni