M5S festa partecipazione 21/05/2016   15:23 4524

Di Battista e Fico sul palco del Movimento 5 Stelle: "Dateci opportunita' di governare" - LE FOTO


Di Battista e Fico a  Benevento nel giorno della "Festa della Partecipazione" per sostenere la candidatura a sindaco di Marianna Farese per il Movimento 5 Stelle.

Si sta svolgendo in queste ore la “Festa della Partecipazione” organizzata in Piazza Castello dal Movimento 5 Stelle di Benevento impegnato nella campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno. Stamani sul palco si sono susseguiti i primi due “big” grillini Alessandro Di Battista e Roberto Fico, nel pomeriggio invece ci saranno gli interventi a sostegno del candidato sindaco Marianna Farese di Carlo Sibilia e Nicola Morra.

Di Battista è giunto in città di buon’ora ed ha potuto anche visitarla ed apprezzarne le bellezze. “Abbiamo una candidata a sindaco eccellente – ha detto il deputato 5 Stelle – un programma serio e non siamo noi i responsabili dello sfascio. Questa città dovrebbe essere invasa dai turisti, prima c’erano i longobardi ed oggi c’è Mastella anzi considerando la sua carriera politica, sono 40 anni che è in politica, Mastella è arrivato subito dopo i longobardi. Ho visto teatri chiusi ed allora andrebbe rilanciata la cultura, l’economia l’enogastronomia avete vini eccellenti. Bisogna investire esclusivamente sul turismo, noi siamo altro”.

Non fa drammi inoltre Di Battista che dice, “se i cittadini voglio votare altro amici come prima, ma non vengano poi a lamentarsi la mattina nei bar dicendo che i giovani scappano e che gli anziani vivono con 440 euro al mese”.



Dal palco Di Battista arringa poi il popolo 5 Stelle, “un giovane che esce dall’Università a Benevento l’unica scelta che può fare è quella sul paese dove espatriare. Se la famiglia è in crisi è perché i giovani stanno in casa fino a 40 anni, non ci sono asili nido, non c’è lavoro. Il M5S prodotto 4 manovre economiche ma non ve lo diranno mai. Si dicono compagni ma hanno distrutto scuola pubblica, privatizzato l’acqua”. Poi concludendo dice. “Non credete a me valutate il programma e se credete che sia valido sosteneteci. L’Italia non riparte con le grandi opere, Expo, tav, trivellazioni ma con la piccola e media impresa. Abbiamo diritto ad avere occasione, ha diritto Marianna di essere messa alla prova”.



Poco dopo le 12.00 è la volta di Roberto Fico, che non è la prima volta che viene in città. Domenica scorsa tra l’altro a Benevento era giunto anche il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio. “Il M5S – dice Fico – a Benevento ha fatto un percorso straordinario ed ha un progetto costruito in 10anni. Marianna Farese ha competenza e trasparenza, la nostra è una battaglia contro il vecchio. La nostra è una battaglia che mira a cambiare la prospettiva, a rivalutare la cultura a vivere meglio che poi significa anche ridurre la spesa sanitaria. Il meccanismo del Movimento è lucido ed onesto se qualcuno sbaglia va fuori”.



Poi torna su Marianna Farese e conclude, “come lei ci sono poche candidate, quando l’avete eletta dal basso io sono stato felicissimo. Benevento non ha mai avuto una donna sindaco, i sondaggi ci danno in testa e stiamo per realizzare un sogno. Ci stiamo rialzando, il Sud si sta rialzando e non ci sarà altra opportunità se non il M5S e cacceremo chi lo vuole distruggere”.

Positivo anche il commento di Marianna Farese, “i parlamentari del Movimento 5 Stelle sono qui per dimostrare che sono vicini alla comunità beneventana, non utilizziamo la parola filiera ma la parola comunità, perché c’è uno scambio continuo”. Poi conclude, “oggi c’è molto vento, lo interpreto come il vento del cambiamento: avanti tutta che ce la facciamo”. 



Michele Palmieri

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comunali 2016