Lista Sfidiamoli, simbolo 09/05/2016   17:43 2238

De Lipsis:"Mi candido perche' buona politica deve essere al fianco di chi ha bisogno"


Assistenza disabili, prevenzione questi i motivi che hanno spinto Luca De Lipsis a candidarsi nella lista civica “Sfidiamoli”.

“Mi candido perché sono convinto che la buona politica deve essere al fianco di chi ha bisogno”. Così in una nota Luca De Lipsis propone la propria candidatura nella lista civica “Sfidiamoli” con Vittoria Principe sindaco.

“Nella mia idea di rinascita della città – continua – motivo che mi ha spinto a candidarmi nella lista ‘Sfidiamoli’con candidato sindaco Vittoria Principe, prioritari sono i seguenti punti programmatici: l'assistenza ai concittadini gravemente disabili, non tutelati o tutelati solo in parte dall'assistenza domiciliare integrata dell'ASL. La prevenzione delle malattie neurodegenerative, come la demenza, in un contesto sociale dove le persone affette da declino cognitivo sono sempre più numerose e sempre meno salvaguardate.

La mia professione medica – sottolinea - mi fa purtroppo convivere tutti i giorni con i disagi che le suddette problematiche comportano. Per tale motivo, se con il programma assistenzialistico medico-infermieristico su base volontaria (Progetto Roberto: una mano contro la disabilità) siamo già partiti ancor prima dei risultati della contesa elettorale, la prevenzione delle demenze resta uno dei punti programmatici del nostro progetto. In particolare, con Vittoria Principe puntiamo alla realizzazione di un laboratorio Alzheimer attraverso il quale assicurare a tutti i malati con problemi cognitivi una riabilitazione cognitiva su base computerizzata, metodica innovativa già sviluppata in altri contesti che può ritardare l'evoluzione della demenza. Si parla tanto di istituire dei Centri diurni per malati di Alzheimer ma il nostro scopo è innanzitutto la prevenzione di queste patologie. Con l'auspicio che l'importanza del progetto venga recepita anche dalle altre forze politiche perché la salute è un bene primario di tutti e come tale merita la dovuta attenzione anche da parte delle Istituzioni molto spesso distratte”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comunali 2016