il materiale sequestrato 01/02/2016   18:27 3546

Cercava di rubare gasolio da un camion ed oppone resistenza. Arrestato 62enne


Un 62enne di Gioia Sannitica è stato fermato dai Carabinieri di Amorosi mentre cercava di ribure 40 litri di gasolio da un camion.

Nel primo pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Amorosi hanno tratto in arresto un 62enne, originario di Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, avevano notato un autocarro fermo su una piazzola di sosta della Fondo Valle Isclero e pensando che il mezzo fosse in panne hanno accostato per prestare aiuto al conducente. Una volta fermi, invece, i Carabinieri si sono accorti che lo stesso, stava riempendo una tanica di gasolio svuotando di fatto il serbatoio del camion della ditta per la quale lavorava, un’azienda di San Lorenzello.

Il piano dell’uomo, era quello di riempire la tanica che poi avrebbe recuperato dopo aver riconsegnato l’autocarro. Vistosi scoperto però, ha provato a reagire opponendo resistenza ai militari alla scopo di sottrarsi all’identificazione. Bloccato e accompagnato in caserma è stato poi arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Il tubo di gomma utilizzato per riempire la tanica è stato sequestrato mentre il gasolio recuperato è stato riconsegnato al titolare della ditta di San Lorenzello. L’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca