Prevenzione tumore al seno 28/09/2017   12:4 4253

Cancro utero, mammella e colon retto. Asl presenta campagna prevenzione


In caso di positività ai singoli test l'Asl fornirà tutte le indicazioni necessarie per accompagnare la persona verso l'approfondimento diagnostico.

Domani, venerdì 29 settembre alle ore 12.00, la Asl Benevento, nella sede centrale di via Oderisio, ha organizzato una conferenza stampa per presentare la campagna di prevenzione gratuita del cancro dell'utero, della mammella e del colon retto dedicata ai cittadini del Sannio che partirà la settimana prossima.

Il "truck" - un ambulatorio mobile - con a bordo i medici specialisti girerà 17 comuni della provincia in un tour che partirà il 2 ottobre e si concluderà il 20 dello stesso mese.

"Prenditi cura di te. Lo screening ti salva la vita" è lo slogan che l'azienda sanitaria ha scelto per accompagnare la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione. Gli esami sono semplici, non invasivi e gratuiti. In caso di positività ai singoli test l'Asl fornirà tutte le indicazioni necessarie per accompagnare la persona verso l'approfondimento diagnostico. Relazioneranno il direttore generale e quello sanitario dell'Azienda, rispettivamente Franklin Picker e Vincenzo D'Alterio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Salute