Benevento - Museo del Sannio 30/04/2015   12:34 4568

Benevento. Il Primo Maggio aperti tutti i musei della Provincia


In occasione del 1° maggio e del prossimo weekend  tutte le strutture museali della Provincia di Benevento saranno aperte al pubblico.  L'iniziativa si ripeto dopo la giornata della Festa di Liberazione, lo scorso 25 aprile, durante la quale sono state registrate circa 500 visitatori suddivisi tra le Sezioni del Museo del Sannio, con una netta prevalenza di turisti provenienti da fuori provincia.

Com'è noto il Museo del Sannio si è arricchito negli ultimi mesi di nuove Sezioni: si tratta della Sezione Sculture, l'Infopoint e il Bookshop del Museo del Sannio (M.I.T.O.). Questo ampliamento dell'offerta è stato gradito dai turisti. L’AreCa. S.C.a.r.l. che gestisce per conto dell’Ente Provincia tali nuove Sezioni, oltre al complesso di Sant’Ilario a Port'Aurea con il museo dell’Arco di Traiano, accanto al prestigioso monumento eretto in onore dell'Imperatore Traiano, ha giudicato “incoraggiante” il dato che segnala comunque un sensibile aumento di affluenza turistica.

La Sezione sculture è il nuovo ambiente espositivo del Museo del Sannio che si divide in due settori: ritratti e sarcofagi e la visita si chiude con il bookshop e infopoint, uno spazio pieno di sorprese, che offre ai visitatori una vasta scelta di pubblicazioni e oggetti d’arte per arricchire il piacere della visita, per portare con sé un pezzo del tempo trascorso nel museo e a Benevento, un ricordo delle emozioni vissute, per un regalo originale.

Tantissimi oggetti esposti targati Areca, ed un’ampia offerta editoriale sia divulgativa che scientifica incentrata sulla storia, la cultura, l’arte e le tradizioni della città e della provincia di Benevento. Un appuntamento da non perdere per le prossime festività.

Per info e prenotazioni si ci può rivolgere ad AreCa. S.C.a.r.l.l visitando il sito arecaonlus.it, telefonando al 328.5830699 oppure inviando una mail a info@arecaonlus.it

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Beni Culturali