Benevento. Controlli dei Carabinieri 15/10/2017   12:13 2347

Alto Impatto, il bilancio del fine settimana: 8 denunce, 4 segnalazioni per uso di droga e 5 fogli di via


Continua incessante l’attività di controllo del territorio con l’operazione “Alto Impatto” per contrastare l’illegalità diffusa. Il bilancio delle attività svolte in questo fine settimana dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento è di 8 persone denunciate, 4 segnalati per uso personale di stupefacenti, 5 fogli di via obbligatori comminati e 4 veicoli sequestrati.

Benevento

Tre persone sono state deferite in stato di libertà, dai Carabinieri della La Compagnia di Benevento. S.I. un 60enne di nazionalità senegalese domiciliato a Napoli, per commercializzazione di film e videogame riprodotti illegalmente. Gli sono stati sequestrati, in via Principe di Napoli, be 220 tra CD e DVD.
A San Giorgio del Sannio, i militari della locale Stazione hanno sorpreso due pregiudicati, una 53enne C.C. ed un 27 enne C.M., in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., i due infatti, erano rincasati oltre l’ora prevista.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato agli uffici amministrativi un parcheggiatore abusivo – che operava in piazza Risorgimento - originario della Nigeria, ma domiciliato a Napoli, con la sanzione di 700 euro ed allontanato dal luogo dove è stato sorpreso nell’attività illecita.

Un 28enne di Paduli è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti perchè a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un grammo di hashish; la droga è stata sequestrata dai Carabinieri.

Segnalati, inoltre, per il Foglio di Via Obbligatorio due rumeni di Napoli, che a bordo di un autocarro si aggiravano nel centro di Buonalbergo senza motivo e con fare sospetto nei pressi di obiettivi sensibili. Il veicolo è stato poi sottoposto a fermo amministrativo, poiché era adibito al solo trasporto di cose e non anche di persone. Altro veicolo è stato sequestrato ad un 28 enne poiché sprovvisto delle prevista copertura assicurativa.

Valle Telesina

I carabinieri della Stazione di Amorosi hanno segnalato alla Prefettura due persone di Puglianello per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. I due viaggiavano su una Fiat Punto, fermati per controlli e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di gr. 3,60 di marijuana, che è stata sequestrata.

Valle Caudina

A Dugenta F.B.E. un 61enne di Castelvenere è stato deferito in stato di liberta alla Procura della Repubblica per uso di atto falso e ricettazione; i Carabinieri di Dugenta, dopo averlo fermato per un normale controllo relativo alla circolazione stradale, hanno scoperto che la patente di guida esibita era stata contraffatta.

A Sant’Agata dei Goti i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà C.S. un 57enne della provincia di Lecce, per appropriazione indebita in quanto l'uomo pur avendo ricevuto una somma, come pattuito, non aveva effettuato il trasportao di un ciclomotore.
R.R. 42enne della provincia di Perugia, è stato denunciato per il reato di truffa, per non aver consegnato la costosa merce messa in vendita su un noto sito on-line, pur avendo riscosso il pagamento tramite ricarica della postepay.
Denunciato anche il proprietario di un manufatto, C.A.D., che aveva realizzato delle opere abusive.

I militari del Comando di Airola hanno denunciato M.L., 49enne della zona, per invasione di terreni. L'uomo, infatti, si era appropriato di una vasta superficie di terreno di altri proprietari.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti, un 25enne che a seguito di perquisizione personale è stato sorpreso con circa 3 grammi di marijuana.

A Vitulano i carabinieri della locale Stazione, durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, hanno sorpreso tre soggetti - un 29enne, un 23enne ed un 22enne, tutti pregiudicati e provenienti dalla provincia di Napoli - che si aggirano a bordo di un furgone nelle zone rurali del comune. Sottoposti a controllati ed accertato che gli stessi erano gravati da numeri precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati allontanati e segnalati per l’emissione di foglio di via obbligatorio. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca