15/07/2016   14:7 7482

Torrecuso. Scoperti 3 lavoratori in nero, 9 mila gli euro di multa e attivita' sospesa


A Torrecuso i Carabinieri, per alcune violazioni sulla normativa sul lavoro, hanno denunciato e sanzionato una ditta nella quale sono stati scoperti 3 lavoratori in nero.

Mattinata – quella appena trascorsa – all’insegna di controlli in materia di lavoro da parte dei Carabinieri della Stazione di Paupisi. i Militari, infatti, hanno effettuato supportati dalla specifica competenza dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, controlli e verifiche predisposti al preciso fine di contrastare le violazioni delle norme riguardanti il rispetto sulla sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle loro posizioni, per prevenire anche il fenomeno delle morti bianche e gli infortuni in genere.

Nel dettaglio, è stato ispezionato un cantiere pubblico a Torrecuso, ubicato all’interno del cimitero comunale, e sanzionato il titolare della ditta esecutrice dei lavori – un 49enne del posto – per aver impiegato tre lavoratori in nero e per non aver messo in sicurezza il cantiere. Comminate anche alcune sanzioni amministrative per un importo a pari a 9mila euro, inoltre, l’attività è stata sottoposta a provvedimento di sospensione.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca