19/04/2019   14:18 1173

Usacli, "Desert Adventure 2019": parte oggi un percorso a sfondo culturale-umanitario


Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/>

Inizia oggi un'avventura entusiasmante per l'Unione Sportiva ACLI di Benevento. Un gruppo di tesserati è partito per un fantastico viaggio denominato  Desert Adventure 2019.

Il percorso, che si svolgerà con fuoristrada, grazie al club affiliato Usacli Gladiatori 4x4 , è articolato in 6 tappe e attraverserà il Sahara tunisino fino a toccare il Grand Erg Orientale.

L'obiettivo del viaggio, oltre all'amore per la natura, le bellezze dei luoghi, l’aspetto culturale con vista sugli innumerevoli reperti romani,  oasi naturali e tanto altro: è anche umanitario e  prevede la visita a due villaggi per consegnare materiale scolastico e giocattoli a bambini bisognosi che i volontari dell'Usacli Gladiatori 4x4 in questi mesi hanno raccolto.

Il convoglio di Benevento è composto di tre Fuoristrada per un totale di sei membri di equipaggio, che saranno in stretto contatto con il presidente Alessandro Pepe; il quale ha ancora una volta ribadito il fondamentale aspetto, che ha inteso dare all'EPS da lui presieduto, non solo sportivo ma anche sociale e assistenziale. Nei prossimi giorni saranno diffuse altre note stampa a documento del viaggio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA