03/05/2019   11:21 4877

Unisannio, il 7 maggio presentazione del libro "Siria, la fine dei diritti umani" di Riccardo Cristiano


Martedì 7 maggio alle ore 16.30, presso la Sala Blu dell'Università degli Studi del Sannio, in Piazza Guerrazzi a Benevento, si terrà la presentazione del libro "Siria, la fine dei diritti umani" di Riccardo Cristiano.

Il giornalista cerca di dare una lettura globale al conflitto siriano, presentandone le fasi, le rappresentazioni e gli effetti sulla politica e i pensieri religiosi. Il libro racconta infatti la complessa situazione del paese del Medio Oriente martoriato da otto anni di sanguinosa guerra che nonostante le circa 500mila vittime e le conseguenze sugli equilibri internazionali rischia - secondo l'autore - di essere sottovalutata.

La presentazione inizierà con il saluto del rettore dell'Università del Sannio Filippo de Rossi.

Interverranno padre Antonio Carillo guardiano del Convento di San Francesco in Benevento, Giuseppe Marotta direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell'Università del Sannio, Luigi Diego Perifano presidente Comitato Benevento Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo, Amedeo Ricucci, inviato del TG1 nelle zone di guerra ed in particolare in Medio Oriente.

Modera Luigi Razzano presidente DemOnLine. Sarà presente l'autore.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Letteratura