Edil Appia Basket  12/03/2019   17:15 3724

Under16, seconda fase: esordio vincente per l'Edil Appia Basket Sant’Agnese


Gara che i sanniti hanno condotto sin dalle prime battute ma che è stata in bilico almeno fino alla terza frazione di gioco. 

Comincia con una vittoria la seconda fase dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo batte la Virtus Pozzuoli 60 a 41 e mantiene così l’imbattibilità stagionale (15 successi in altrettanti incontri).

Gara che i sanniti hanno condotto sin dalle prime battute ma che è stata in bilico almeno fino alla terza frazione di gioco. Dopo un avvio entusiasmante dei padroni di casa (17-9 al 10’), nel secondo quarto gli ospiti hanno provato a ricucire lo strappo riuscendo ad andare al riposo lungo sotto di una sola lunghezza (24-23 al 20’). Nella seconda metà di gara i sanniti hanno ripreso in mano le redini riuscendo a trovare maggiore continuità in attacco e grazie ad una difesa superlativa, in particolare nell’ultima e decisiva frazione, sono riusciti a chiudere sul +19 finale.

“Dopo una prima fase entusiasmante, eravamo chiamati ad una vera e propria prova di maturità – commenta coach Capitanio – e devo dire che i ragazzi hanno risposto alla grande. Dovevamo confrontarci con un avversario temibile che aveva la seconda miglior difesa nel proprio girone della prima fase e che fino ad oggi aveva perso solo tre partite. Abbiamo avuto un buon approccio e abbiamo saputo soffrire quando nel secondo quarto non siamo riusciti a trovare i nostri giochi in attacco. Questa vittoria è per noi un buon punto di partenza perché ci dà morale e soprattutto fa bene alla nostra autostima. Era fondamentale riuscire a partire col piede giusto. In un girone che conta solo cinque squadre non si ha la possibilità di commettere passi falsi perché il margine per recuperare è davvero minimo”.

IL TABELLINO

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – VIRTUS POZZUOLI 60-41
(17-9; 7-12; 19-12; 17-8)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 13, Melillo 13, Musto 29, Troisi, Mucci, Godino 3, Nuzzolo, Mauta 2, De Figlio, Lo Priore, Caruso. Coach: Mario Capitanio

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket