Carabinieri Forestali 06/08/2019   16:44 2337

Un nuovo Maresciallo al Nucleo Investigativo Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale


Al termine del primo corso di qualificazione tenutosi presso la Scuola Carabinieri per Brigadieri e Marescialli di Velletri prima, e presso la scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale poi, un nuovo Maresciallo dei Carabinieri Forestali arriva in Regione Campania e rafforza uno dei presidi posti a tutela del patrimonio naturalistico e della collettività.

A Benevento, in forza al Nucleo Investigativo Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale comandato dal Ten. Col. Cosimo Chiumiento, è stato assegnato il Maresciallo Giuseppe Pallotta, classe 1965, il quale, dopo una lunga carriera espletata in servizio presso i Comandi Stazione Forestali di San Giovanni di Ceppaloni, Pontelandolfo, Torrecuso e Benevento, viene ora chiamato a svolgere il delicato compito di investigatore ambientale.

Ieri mattina, durante il giuramento presso il Comando Regione Carabinieri Forestale Campania, davanti al Comandante, Generale di Brigata Ciro Lungo, il nuovo sottufficiale ha dichiarato il suo solenne impegno di fedeltà alla Repubblica Italiana e ai doveri dello Stato.

Stai leggendo un articolo di > Attualità

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA