Festival di scrittura rock 22/02/2016   11:57 2583

TranSonanze, tutto pronto per la prima edizione del Festival di scritture rock


Il festival TranSonanze, strutturato come ciclo di quattro “dialoghi del lunedì” accumunati dal tema della scrittura musicale come linguaggio aggregativo, avrà cadenza mensile da marzo a giugno 2016 e ospiterà alcuni dei più autorevoli operatori musicali italiani.

Mercoledì 24 febbraio 2016, alle ore 10.30, si svolgerà presso la sala Rossa di Palazzo San Domenico in piazza Guerrazzi a Benevento, la conferenza stampa di presentazione del progetto TranSonanze, prima edizione del Festival di scritture rock. 

L’Università del Sannio, in questo modo, intende sviluppare e progredire la ricerca sui linguaggi giovanili legati alla creatività e all’arte, come è già accaduto lo scorso anno in occasione del festival del fumetto. L’iniziativa è promossa nell’ambito della attività didattiche dell’insegnamento di Diritto e Letteratura e sarà sviluppata in accordo con il Conservatorio N. Sala di Benevento.

Alla conferenza stampa parteciperanno il rettore dell’ateneo sannita Filippo de Rossi, il presidente del Conservatorio N. Sala Caterina Meglio, il direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario, Felice Casucci, ordinario di Diritto privato comparato e titolare dell’insegnamento di Diritto e Letteratura, e Donato Zoppo, giornalista musicale, ideatore del Progetto TranSonanze. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Università, Ricerca