Telese Terme. Discarica abusiva scoperta dalla Polizia 07/02/2019   8:48 4188

Telese Terme. Scoperta discarica abusiva, pregiudicato denunciato dalla Polizia


La Polizia di Stato denuncia un pregiudicato intento a scaricare dall'auto materiale ferroso. Recuperava materiale metallico per rivenderlo ed ammassava rifiuti pericolosi in un'area diventata discarica abusiva.

È stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Benevento 32enne pregiudicato di Telese Terme per la violazione del Testo Unico Ambientale. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme hanno scoperto il pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine, mentre era intento a scaricare dalla propria auto alcuni rifiuti raccolti in un fondo retrostante alla piazzetta Santo Stefano a Telese Terme diventato un vero e proprio punto di raccolta di rifiuti pericolosi in assenza delle prescritte autorizzazioni.

Al suo interno veniva di fatto condotta un'attività di gestione non autorizzata di rifiuti con l'obiettivo di recuperare del materiale metallico (ferro, alluminio, rame e acciaio) per poi rivenderlo e trarne profitto. Trovati anche rifiuti altamente inquinanti, per complessivi 4 quintali, tra materiale ferroso e in alluminio appartenetti a pezzi arrugginiti di parti meccaniche di veicoli insieme a carcasse di computer non più utilizzabili e resti di personal computer con relative componenti elettroniche.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro giudiziario. A carico dell'uomo sono stati elevati verbali e prescrizioni per il ripristino dello stato dei luoghi mediante bonifica del sito con imprese autorizzate.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca