Arresti Carabinieri 03/02/2019   10:15 7804

Telese Terme. Arrestato dai Carabinieri un indagato dell'Operazione Pagnalè


Nell'Operazione Pagnalè le indagini dei Carabinieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Benevento, consentirono di dimostrare 13 casi di furti in abitazione, perpetrati tra le province di Benevento e Caserta.

I Carabinieri di Telese Terme hanno dato esecuzione ieri, 2 febbraio, a un provvedimento cautelare nei confronti di un soggetto indagato per il reato di ricettazione e detenzione di arma comune da sparo. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Tribunale del Riesame di Napoli, su conforme appello della Procura, riconoscendo in capo all’indagato gravi indizi di colpevolezza. Il Riesame ha accolto in parte l’appello presentato dalla Procura di Benevento verso l’Ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Benevento lo scorso febbraio 2018, nei confronti di altri 10 soggetti, nell’ambito dell’indagine convenzionalmente denominata “Pagnalè”.

Nell'Operazione Pagnalè le indagini dei Carabinieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Benevento, consentirono di dimostrare 13 casi di furti in abitazione, perpetrati tra le province di Benevento e Caserta, nonché un’attività organizzata di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, con base operativa in Telese Terme, anche nei confronti di minorenni.

Il reato di cui risponde l'arrestato, è la vendita nel comune di Ruviano (Ce) di un fucile provento di un furto in abitazione,per cui vi sono altri co-indagati già raggiunti da una misura cautelare nel febbraio 2018.

Notizie correlate

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca