Museo del Sannio 08/07/2019   16:48 5526

Summer Universiade 2019. Evento Unisannio per illustrare storia e ricchezze di Benevento a sportivi e delegati


Unisannio per Universiade 2019: mercoledì, 10 luglio 2019 a partire dalle ore 18:30 incontri presso il Museo del Sannio, la Chiesa di Santa Sofia e l’Hortus Conclusus.

L’Università degli Studi del Sannio all’interno della “30th edizione Summer Universiade 2019”, in collaborazione con il Comune di Benevento, la Provincia di Benevento e Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019, organizza l’evento collaterale ai giochi olimpici universitari, pensato per accogliere sportivi, delegati e giornalisti da tutto il mondo e far conoscere la storia e le ricchezze di Benevento.

L'evento finalizzato alla ri-scoperta del patrimonio archeologico, artistico e storico della Città di Benevento, che ospita una parte del Cartellone delle gare di alcune discipline sportive, l’evento di mercoledì prossimo, curato dall’Università degli Studi del Sannio, e con il patrocinio della Provincia e della Città di Benevento, prevede una Conferenza del Professore Marcello Rotili ed una Visita nella attigua Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco.

Infine, a seguire, presso l’attiguo Chiostro di Palazzo San Domenico, è in programma una degustazione di vini in collaborazione con “Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019”.

Il 10 luglio  2019 alle ore 18.30 presso il Museo del Sannio - Sala Vergineo, si terrà la Conferenza del Professore Marcello Rotili e a seguire una visita alla Chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco.  Alle ore 20.30 presso l’Hortus Conclusus si terrà la relazione del Dottore Riccardo Cotarella, Presidente dell'Associazione Enologi Enotecnici Italiani. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni