Universita' degli Studi del Sannio 08/08/2018   12:32 4016

Studiare a Unisannio: on line le preiscrizioni alle prove di ingresso


Il test è obbligatorio ma non è selettivo per tutti i corsi di laurea e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Da metà luglio sono partite le preiscrizioni all’anno accademico 2018/2019 dell’Università degli Studi del Sannio. Chi sceglie di studiare presso l’ateneo di Benevento deve prenotarsi on line alle prove di ingresso, dal sito www.unisannio.it. Il test è obbligatorio ma non è selettivo per tutti i corsi di laurea (3 anni) e per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (5 anni). È, invece, previsto il numero programmato (25 posti) solo per il corso di laurea magistrale in Biotecnologie Genetiche e Molecolari, la cui prova di accesso selettiva si svolgerà il 14 settembre 2018 (presentazione delle domande entro le ore 12 del 7 settembre 2017).

La prova di ingresso aiuta le giovani matricole nella valutazione della propria preparazione generale prima di formalizzare l’iscrizione all’Università del Sannio.

Per i corsi di laurea in Ingegneria civile, Ingegneria elettronica per la Automazione e le Telecomunicazioni, Ingegneria energetica, Ingegneria informatica, la prova di ingresso si svolgerà il 3 settembre (iscrizioni on line fino al 31 agosto).

Il 7 settembre si svolgerà la prova per i corsi di laurea in Biotecnologie e Scienze biologiche. Mentre il 13 settembre è previsto il test per Scienze geologiche. Per questi ultimi si ha tempo per iscriversi on line fino alle ore 12 del 30 agosto 2018.

Il 5 settembre è invece la data per il corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza e per i corsi in Economia aziendale, Economia bancaria e finanziaria, Scienze statistiche e attuariali. Inoltre, per i corsi di laurea in Ingegneria e in Economia la prova può essere sostenuta, in alternativa al test di ingresso cartaceo, in modalità on-line (CISIA-TOLC). Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Università, Ricerca