Maschera di carnevale 01/03/2019   11:13 738

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il Carnevale Apollosano


Sfilate di carri allegorici, maschere, colori, coriandoli e stelle filanti, ma soprattutto sorrisi. Il Carnevale, espressione autentica della tradizione popolare e del folklore, è alle porte con il suo carico di energia e spensieratezza.

Per il settimo anno consecutivo, il Comune di Apollosa, la Confraternita del SS Rosario e tutte le associazioni del territorio organizzano il “Carnevale Apollosano”, l’evento più colorato e allegro dell’anno con il quale ognuno potrà dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia. È tutto pronto nel piccolo paese della provincia di Benevento che domenica 3 marzo 2019 si veste a festa e si prepara ad accogliere tutti quelli che vorranno condividere un pomeriggio di coriandoli e colori.

Sono otto i carri allegorici che animeranno questa settima edizione del Carnevale Apollosano: ApolloChina, La Casa di Carta, L’Olimpo di Cancellonica, M&M’s, MonteMouse, Saint Patrick, Rio Janare e il Galeone Caos. I partecipanti si ritroveranno alle ore 14.00 in Piazza della Memoria da cui partirà la sfilata, accompagnata da maschere, musica e stravaganza contagiosa che entusiasmerà le strade principali del paese, arrivando in Piazza Grasso e sostando poi in Piazza Saponaro dove è previsto un momento gastronomico ed intrattenimento musicale. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tradizioni, Folclore

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA