Carabinieri Montesarchio (foto di archivio) 14/09/2019   11:55 31014

Serrati controlli dei Carabinieri in Valle Caudina: denunce e fogli di via


Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.

Ad Airola i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un soggetto 50enne della provincia di Caserta, pregiudicato, per furto in quanto, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un carica-batteria asportato poco prima all’interno di un esercizio commerciale del luogo, poi restituito al legittimo proprietario.

A Sant’Agata de’ Goti, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un 27enne della provincia di Benevento per guida in stato di ebbrezza alcolica poiché, a seguito di sinistro stradale, è stato accertato che era alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito.

I Carabinieri della locale stazione hanno inoltre deferito in stato di libertà un pensionato del luogo in quanto a seguito di accertamenti è stato accertato che l'uomo aveva omesso di presentare la denuncia, a seguito di cambio residenza, di detenzione  legale di armi che aveva portato, senza licenza, fuori dall’abitazione con il relativo munizionamento. A carico del pensionato è quindi scattato anche il deferimento per omessa custodia di armi, che successivamente sono state sottoposte a sequestro.

A Paolisi i militari dell’Aliquota Radiomobile segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 27enne trovato in possesso di 2 dosi di eroina, sottoposta poi a sequestro amministrativo.

Segnalati inoltre, all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti, due giovani di Sant’Agata de’ Goti ed Airola; rispettivamente un 20enne e un 19enne trovati in possesso di droga per uso personale. Al primo sono state sequestrate 3 dosi di cocaina e al secondo 2 grammi di marjuana. I due giona

Sorpresi 3 sospetti con precedenti penali in perlustrazione per commettere furti

Ad Airola i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri, su segnalazione di cittadini, hanno intercettato un soggetto che si aggirava a piedi, con fare sospetto, nei pressi di esercizi commerciali del centro cittadino. L’uomo, identificato in un 50enne della provincia di Caserta con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, non è riuscito a giustificare la sua presenza in zona e pertanto è stato allontanato con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

A Paolisi i Carabinieri di Arpaia, anche qui su segnalazione di cittadini, hanno intercettato due persone che si aggiravano nel centro cittadino, a bordo di un'auto, con fare sospetto. I due, identificati in un 32enne e un 27enne, entrambi della provincia di Cosenza e con a carico svariati precedenti penali, non sono riusciti a giustificare la loro presenza in zona e pertanto sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca