Scuola Viva. Il TG dell'IC di Ponte conclude il modulo di giornalismo digitale


Si sono cimentati con reflex, telecamere e microfoni durante tutto l'anno scolastico nell'ambito del modulo di giornalismo digitale nel Programma Scuola Viva. Ed oggi, a conclusione del loro percorso, i corsisti dell'IC di Ponte trasmetteranno in streaming live il loro TG.

Il Quaderno.it è orgoglioso di presentare e supportare il lavoro di questi giornalisti in erba. Non solo ragazzi, ma anche adulti che si sono voluti cimentare con le nuove tecnologie ed i nuovi linguaggi. Oggi dunque, alle ore 16:00, sul sito della scuola e su questo quotidiano - che è stato il primo giornale online a nascere nel Sannio - sarà trasmesso il lavoro dei ragazzi di Ponte. (Il video ora disponibile è la registrazione dello streaming live del 4 luglio NDR). 

Li abbiamo visti durante le prove, saremo benevoli. Non è la perfezione quello che ci si deve aspettare, bensì l'acquisizione di un metodo, la padronanza di un linguaggio e delle attrezzature tecniche necessarie per editare un servizio giornalistico video.

Sintonizziamoci tutti e godiamoci l'impegno di questi ragazzi!



 24/09/2019 10:48
Stai leggendo un articolo di > Scuola