Scontro sull’Appia: muore 30enne carabiniere di S. Agata
Erminio Mauro, 30enne carabiniere in servizio a Roma ma originario di Sant’Agata dei Goti, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sabato notte sulla strada statale Appia in prossimità del bivio di Montedecoro. Si è trattato di uno scontro frontale tra due auto. Oltre a Mauro, ha perso la vita anche Vincenzo De Luca, 20 anni residente ad Arienzo e studente del Conservatorio.
E’ rimasto gravemente ferito, invece, P.C. 18 anni di Santa Maria a Vico. Lievi ferite, infine, per il 35enne Luigi Coletta di Sant’Agata dei Goti. Le autovetture, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate a forte velocità.
Le carcasse della Lancia Y, guidata dal 18enne di Santa Maria a Vico, e dell’Alfa Romeo, condotta dal militare di Sant’Agata, si sono accartocciate e incastrate tra loro. Mauro è morto sul colpo come il 20enne di Arienzo che è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e due ambulanze del 118 per soccorrere i feriti. L’autorità giudiziaria ha posto sotto sequestro i due veicoli. I corpi delle vittime sono stati trasferiti presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta, dove nelle prossime ore saranno effettuati gli esami di rito.