Basket S. Agnese - Edil Appia 04/02/2019   15:35 2293

Schiacciante vittoria per l'Edil Appia basket Sant'Agnese contro la Scuola Basket Drengot


Non conosce ostacolo la corsa dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con la propria rappresentativa Under 16 raccoglie l’undicesima vittoria in altrettanti incontri di campionato battendo il fanalino di coda Scuola Basket Drengot per 100 a 24.

Gara senza storia quella andata in scena presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo con i padroni di casa sempre saldamente al comando e capaci di incrementare il vantaggio in ogni singola frazione. Già a fine primo quarto infatti il +14 (22-8 al 10’) incanalava l’inerzia a favore dei sanniti. Poi l’ asfissia in fase offensiva degli ospiti, autori di soli 7 punti nei secondi 20’, ha fatto il resto consegnando un incredibile +76 finale. Un successo importante quindi per l’Edil Appia che resta a +4 sulla Virtus 04 capace a sua volta di espugnare, dopo una gara assai combattuta, il campo dell’All Greens Basket Company terza in classifica per 42 a 38 in attesa del big match di sabato prossimo che metterà a confronto in quel di Curti proprio le prime due della classe.

“Sapevamo di affrontare una formazione con valori tecnici diversi dai nostri – analizza coach Capitanio – ma proprio per questo dovevamo approcciarci al match con la grinta e la concentrazione giusta. Devo ammettere che i ragazzi hanno davvero fatto bene. Sin dalla palla a due siamo stati sempre in controllo riuscendo a mantenere per tutti i 40’ la giusta intensità senza mai rilassarci, segno che il gruppo sta crescendo, non solo tecnicamente, ma anche dal punto di vista mentale. Ora abbiamo una settimana nella quale dobbiamo allenarci al meglio per prepararci allo scontro diretto di sabato prossimo contro la Virtus 04. Non dovremo cullarci sugli allori perché ci confronteremo con un avversario temibile reduce dai sei vittorie consecutive, che ci insegue a soli quattro punti e che in casa ha perso solo una volta. Sarà un banco di prova importante ma abbiamo l’obiettivo di conservare il primo posto e certamente venderemo cara la pelle”.

TABELLINO

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – SCUOLA BASKET DRENGOT (22-8; 19-9; 20-3; 39-4)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 12, Melillo 58, Musto 13, Caruso, De Figlio, Mauta 4, Lo Priore 2, Troisi 2, Mucci 1, Godino 8, Nuzzolo. Coach: Mario Capitanio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket