Scarichi (foto di archivio) 05/04/2019   8:23 2961

Scarichi fognari, Mastella invita la Polizia Municipale a disporre controlli


Il sindaco Clemente Mastella ha scritto al Comando di Polizia Municipale affinché venga disposto un organico programma di vigilanza e controllo sugli scarichi fognari.

Chiare le indicazioni del sindaco alla Municipale: accertare che non vi siano stati sugli stessi interventi in ampliamento e che non ne siano stati aperti di ulteriori rispetto a quelli già oggetto di sequestro da parte dell’autorità giudiziaria. 

“I controlli – scrive Mastella - dovranno altresì estendersi agli interventi edilizi, anche di modesta entità e alle nuove attività commerciali, artigianali e industriali o alle relative variazioni, onde accertare che siano debitamente autorizzati dai competenti uffici comunali e non sfuggano pertanto alle restrizioni disposte dai competenti uffici”.

Nella nota, inviata per conoscenza anche ai dirigenti del Settore Urbanistica e del Settore Lavori Pubblici, quest’ultimi sono stati invitati a proseguire con il massimo rigore nelle misure restrittive intraprese nel rilascio delle autorizzazioni amministrative di loro competenza al fine di impedire l’aggravio del carico inquinante. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento