Sanniti Five Soccer, il capitano Mario Pastore 18/01/2019   18:54 2389

Sanniti Five Soccer, intervista al capitano Mario Pastore


Nei momenti delicati di una stagione le squadre si stringono attorno agli uomini di maggiore esperienza e carisma per non perdere la giusta rotta o ritrovare la strada smarrita. Ed è proprio a tale crocevia che si trovano i Sanniti, per cui cogliamo l'occasione per intervistarne il Capitano.

Il mercato ha portato ai Sanniti qualche rinforzo: pensi che, anche grazie al loro aiuto, riuscirete a risalire la china?

Prima di parlare dei “rinforzi” è doveroso chiarire un aspetto fondamentale secondo me. La società ha operato nel modo giusto “rifondando” il parco giocatori, cercando di dare fiducia ai giovani i quali, però, non si sono dimostrati tutti all’altezza della fiducia concessa. Molti giocatori “anziani”, o “esperti” che dir si voglia, hanno bussato alla nostra porta, il che significa che in questi anni l’operato dei Sanniti ha dato i suoi frutti. Per via delle troppe sconfitte, la società ha ovviamente rimodulato la squadra facendo degli ottimi innesti che, però, per diversi motivi non ci hanno mai permesso di essere al completo, continuando sulla falsa riga di inizio campionato. Conoscendoli tutti e giocando al completo sicuramente risaliremo la china della classifica perché non fa parte del nostro DNA essere ultimi a zero punti.

Cosa è mancato fino ad ora secondo te?

Il problema fondamentale all’inizio della stagione era l’esperienza perché, tolti forse un paio di noi, il resto era alla sua prima esperienza di futsal. Era logico che avremmo avuto delle difficoltà iniziali, il problema è che sono perdurate nel tempo. Ci è mancata soprattutto la voglia e la cattiveria agonista per poter vincere le partite.

Che aspettative nutri verso la prossima partita?

La vittoria! Non abbiamo altri alibi, siamo ultimi e dobbiamo vincere per la società che fa enormi sacrifici ma soprattutto per noi. In settimana abbiamo lavorato bene, abbiamo finalmente la rosa al completo ed ora tocca a noi.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio a 5