San Giorgio del Sannio. Derubava i clienti del mercato settimanale: arrestato 27enne 03/10/2018   11:17 6370

San Giorgio del Sannio. Derubava i clienti del mercato settimanale: arrestato 27enne di Benevento


I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un giorvane di Benevento che borseggiava nel mercato settimanale.

Era da circa due settimane che i carabinieri di San Giorgio del Sannio avevano segnalazioni di borseggi avvenuti in città durante il mercato settimanale che coinvolge numerosi visitatori. Alcuni di loro al termine della mattinata di shopping realizzavano di essere stati vittima di borseggi.

E così ieri mattina, giorno del mercato,  l’intero Comando dell’Arma ha disposto un articolato servizio di osservazione con vedette in tutte le vie d’accesso della zona e con carabinieri in borghese  anche all’interno del mercato. Nella tarda mattinata i militari hanno notato un'autovettura sospetta con un giovane a bordo che parcheggiava davanti la scuola Rita Levi Montalcini. Dopo breve tempo il giovane sospettato è sceso dall’auto e ha cominciato a seguire un anziano. Il ladro individuata la sua vittima si è avvicinati all'uomo fino a sfilargli il portafoglio dalla tasca posteriore destra. Immediatamente i carabinieri hanno bloccato il borseggiatore, lo hanno portato in caserma e dichiarato in stato d’arresto per furto aggravato.

L’arrestato, un 27enne di Benevento, aveva con se, oltre agli altri effetti personali una pinza metallica, tipo chirurgica utilizzata verosimilmente per facilitare l’estrazione del portafoglio dalle tasche dei malcapitati o dalle borse delle signore. La vittima, un anziano del 1950, di San Giorgio del Sannio, alla chiamata dei carabinieri è rimasto incredulo perché ancora aveva realizzato nulla, non si era accorto che non aveva più il portafoglio che gli è stato restituito dai militari dell’Arma in tarda mattinata.

Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Benevento, Gabriella Di Lauro, ha disposto per l’arrestato i domiciliari in attesa della direttissima mentre il materiale, ritenuto probante, è stato posto sotto sequestro.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca