Saldi 25/06/2019   20:27 5290

Saldi in Campania anticipati per le Universiadi


Sabato 29 giugno partono i saldi, in anticipo rispetto al resto d’Italia dove inizieranno il 6 luglio. La decisione, caldeggiata dalle associazioni di categoria, è stata presa dalla Giunta Regionale della Campanaia in previsione delle Universiadi.

Confcommercio, prendendo atto della decisione della Regione, spera nell’arrivo di un elevato numero di turisti. "Accogliamo con soddisfazione la decisione - dichiara in una nota l'associazione dei commercianti - convinti che tutto ciò sarà di sicuro supporto alle attività interessate tenuto conto i grandi eventi che interesseranno la nostra Regione ma anche la concomitanza con la festa della Madonna delle Grazie. Siamo altresi fiduciosi di un cambio di rotta rispetto agli ultimi anni il trend sarà di certo positivo gli operatori puntano molto su questa opportunità ci sarà sicuramente una più ampia scelta tanta qualità unita ad una maggiore convenienza. Riteniamo poi che l’anticipo dei saldi possa essere anche un’occasione, per chi parte per le vacanze ad inizio mese, di acquistare merce a prezzi vantaggiosi".

Soddisfazione, per i saldi anticipati, anche da parte della Confesercenti provinciale del Sannio. "La decisione - sottolinea l'associazione dei commercianti - è stata presa dalla Giunta Regionale della Campania, con Decreto Dirigenziale n. 206 del 24/06/2019, in previsione dell'inizio delle Universiadi e dell'arrivo di un elevato flusso di turisti sul territorio. Alcune associazioni di categoria del commercio, tra cui la nostra, hanno formalmente richiesto l’anticipo delle vendite di fine stagione estive all’ultimo sabato di giugno, al fine di consentire alle imprese commerciali di cogliere l’occasione della presenza di rilevanti flussi attesi di presenze generate dallo svolgimento del grande evento sportivo. La Confesercenti di Benevento si augura che tale anticipo dei saldi possa rappresentare un'opportunità di ripresa di un comparto che, peraltro, nell’attuale contingenza, continua ad essere interessato da perdite di posti di lavoro. Gli sconti stagionali si chiuderanno il 28 agosto".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Commercio