Attivisti puliscono Spina Verde 23/06/2019   8:50 4160

Benevento. Sabato 29 giugno giornata di sensibilizzazione al decoro urbano


Sabato 29 giugno giornata di sensibilizzazione alla tenuta ed al decoro urbano “ama il tuo quartiere-ama la tua città”.

L'iniziativa, fortemente voluta dalla consigliera Mila Lombardi, Presidente della Commissione Ambiente, e dal Consigliere delegato al Verde Angelo Feleppa, vede coinvolte, l'associazione “IO x BENEVENTO” sezione Pacevecchia, la LIPU ed i ragazzi del Gruppo Scout Cngei Benevento 1. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 29 giugno alle ore 16.00.

Nel corso della giornata ecologica i ragazzi del gruppo Scout saranno impegnati a riverniciare e rimettere a nuovo alcune panchine vandalizzate ed attualmente in disuso presenti in alcune aree del quartiere Pacevecchia. Saranno, inoltre, poste in atto alcune lavorazioni al fine di rimettere a nuovo le giostrine vandalizzate. Su iniziativa del consigliere Feleppa saranno anche piantate nuove piantine in prossimità delle aree adiacenti alle fontanine.

La consigliera Mila Lombardi, che ricordiamo è una delle promotrici della volontà di rendere in comune di Benevento Plastic Free (Benevento sarebbe uno dei primi capoluoghi di provincia ad aderire alla iniziativa), ha proposto di bonificare alcune aiuole dalla presenza di rifiuti in plastica. I ragazzi del gruppo scout provvederanno anche alla installazione di cartelli con appositi slogan di sensibilizzazione al decoro urbano. L’iniziativa ha trovato anche il sostegno della LIPU che provvederà a posizionare due nidi per uccelli . L’appuntamento è dunque fissato per sabato 29 giugno alle 16:00 al Rione Pacevecchia, dove i cittadini, i consiglieri, le associazioni e i ragazzi scout del gruppo CNGEI si incontreranno per apportare il loro contributo attivo per promuovere il senso civico e le abitudini che possono contribuire alla tutela del decoro urbano.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Ambiente