foto di repertorio 22/07/2019   10:19 878

Ritiro ingombranti a domicilio: l'Asia annuncia il dimezzamento dei tempi


Come previsto dal nuovo contratto di servizio tra Asia s.p.a. e Comune di Benevento, che mira anche ad un generale miglioramento delle attività affidate, a far data dal lunedì 29 luglio i tempi di attesa per il recupero degli ingombranti richiesti degli utenti saranno abbattuti del 50%.

Dagli attuali 16 appuntamenti - fa sapere l'Asia - si passerà infatti a 32 appuntamenti giornalieri, sui quattro giorni a settimana (da lunedì al giovedì) previsti dal servizio. Per evitare disparità di trattamento, sarà data priorità agli appuntamenti più lontani nel tempo. A tal fine, il personale dell'Asia contatterà gli utenti per segnalare la possibilità di anticipare la data del ritiro.

Ma cosa significa in termini pratici lo abbiamo riscontrato a seguito di varie segnalazione dei nostri lettori: sino alla settimana scorsa la richiesta di ritiro a domicilio era calendarizzata a Settembre e l'azienda può ritirare massimo 5 pezzi.

Resta in ogni caso invariata la possibilità di consegnare direttamente i materiali presso l'Ecocentro comunale di contrada Fontana Margiacca, operativo tutti i giorni, esclusi i festivi, dove si continuano a registrare migliaia di conferimenti al mese da parte dei privati.

L'azienda ricorda il ritiro degli ingombranti è assolutamente gratuito e che l’Asia s.p.a., per evitare l’abbandono dei materiali ingombranti lungo le strade cittadine, ha anche previsto la possibilità di stipulare specifici accordi per i ritiri più impegnativi (del tipo "svuota cantine"), con l’applicazione di tariffe molto economiche e vantaggiose. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA