Mostra Reino 27/09/2018   11:4 2688

Reino, convegno "La grande guerra: il ruolo della scuola oggi"


Si svolgerà venerdi 28 a Reino presso la palestra comunale alle ore 9:30 il convegno La grande guerra: il ruolo della scuola oggi.

Il Comune di Reino in collaborazione con l’istituto comprensivo di San Marco dei Cavoti, in occasione della chiusura della mostra "La Grande guerra e il contributo dei Reinesi" ha organizzato un ulteriore momento di approfondimento con il convegno La grande guerra: il ruolo della scuola oggi.

I lavori saranno introdotti da Pio Antonio Petrone. Parteciperanno: il Prof. Massimiliano Colesanto, Docente dell’IC di Colle Sannita, la Prof.ssa Donatella Cocca, docente dell’IC di San Marco dei Cavoti, la Prof.ssa Maria Vittoria Barone, dirigente dell’IC di San Marco dei Cavoti e il Prof. Antonio Calzone, sindaco di Reino.

Al termine del convegno ci sarà la parata della “Memoria” da parte delle Majorettes e sbandieratori dell’IC di San Marco dei Cavoti. dirette dalla Prof.sssa De Palma che ha dichiarato “Grazie all'opportunità concessa dall'Amministrazione Comunale di Reino, il 28 settembre, gli alunni della Scuola Secondaria di 1°Grado dell'Istituto Comprensivo di San Marco dei Cavoti, sotto la guida delle insegnanti Brunella De Palma, Lucia Giordano, Anna Maria Piteo e con la preziosa regia della ballerina Graziella Viglione, si esibiranno con la "Parata della Memoria": una singolare coreografia adeguata al tema”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni