Camper 16/11/2018   23:6 3130

Prosegue nel Sannio il tour del Camper della salute


Il progetto dell’ AFMAL ha coinvolto anche il Comune di Cautano

Continuano le tappe nel Sannio del “Camper della Salute”, un viaggio iniziato il 3 novembre scorso da Morcone. L’AFMAL (Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati lontani) ha ideato il progetto OASI della Salute, che prevede l’allestimento di un ambulatorio mobile che mira a far fronte al disagio sociale e al bisogno di salute di molti cittadini.

Tale iniziativa, che ha visto la collaborazione di tecnici, medici, enti, Parrocchie, ONG, Associazioni, UNITALSI, CRI, Misericordia, ha l’obiettivo di creare una rete di condivisione e supporto per la riconquista della salute ed il reinserimento sociale delle persone.

Il progetto dell’ AFMAL ha coinvolto anche il Comune di Cautano che, attraverso un’apposita convenzione, ha concesso in comodato d’uso un camper già adeguato per la realizzazione di un ambulatorio mobile.
L’ultima tappa ha visto il Camper della salute protagonista sulla piazza principale di Cautano, dove il Sindaco Giuseppe Fuggi, assieme ai sanitari, al Padre Provinciale del Fatebenefratelli Fra Gerardo D’Auria, al Superiore di Benevento Fra John Mark Languino Languez, a Fra Benedetto Possemato ed al Direttore Amministrativo Giovanni Carozza, hanno accolto gran parte della cittadinanza interessata dall’iniziativa che ricordiamo ha come obiettivo la “prevenzione”.

L’AFMAL Onlus metterà a disposizione il personale di management del progetto e di direzione medica, oltre a fornire materiali, macchine e assistenza sanitaria.

IL Camper della Salute proseguirà il suo tour lunedì 19 novembre ad Airola, mercoledì 21 a Ceppaloni, venerdì 23 a Cerreto Sannita, lunedì 26 Novembre a Benevento, mercoledì 28 a Telese ed, infine, venerdì 30 Novembre a Sant’Agata de’ Goti.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Salute