Panorama di Ponte 14/05/2019   12:10 4475

Ponte, il programma del 290° Anniversario della Canonizzazione di San Giovanni Nepomuceno


Vasto programma per il 290° Anniversario della Canonizzazione di San Giovanni Nepomuceno

Partita a Ponte la festa per il 290° Anniversario della Canonizzazione di San Giovanni Nepomuceno organizzata dalle parrocchie Sant’Anastasia M. e Santa Generosa M. guidate da don Alfonso Calvano, poi dal comitato festa e il tutto in collaborazione con il Comune di Ponte. Il programma religioso è iniziato il 7 maggio con il cammino spirituale nella chiesa di
Sant’Anastasia. Mercoledì 15 maggio alle ore 16,30 ci sarà la traslazione della statua del Patrono e alle 17,00 in via G. Uff. D. Ocone – Grotta della Madonna di Pompei - ci sarà l’accoglienza degli operatori del mondo agricolo e a seguire santa messa e benedizione dei prodotti agricoli.

Giovedì 16 maggio è la giornata dello Spirito Santo: alle ore 8,30 e 9,30 celebrazione della santa Messa e alle ore 11,00 celebrazione solenne e amministrazione del Sacramento della Cresima , presieduta da sua Eccellenza monsignor Domenico Battaglia, Vescovo Diocesano e animata dalla corale ‘Stella Maris’. Alle ore 18,30 processione e alle ore 20,00 celebrazione della Santa Messa.

I fuochi pirotecnici all’inizio della novena sono offerti da Pirotecnica Pannella di Ponte mentre i fuochi pirotecnici durante la processione sono offerti da Salvatore Guerrera. E dopo questo corposo programma religioso giovedì 16 maggio si alza il sipario sul programma ludico e ricreativo che si terrà in via G. Uff. D. Ocone . Il 16 maggio grande spettacolo con ‘Tali e Quali show’; venerdì 17 maggio dalle ore 21,00 Simone Frangiosa e Gruppo Musicale Pontese – Rock of Italy.

Sabato 18 maggio invece, ultimo giorno della festa, spettacolo musicale ‘Io & Mia Sorella’ live band con la partecipazione di due personaggi televisivi del Grande Fratello Maria Monsè ed Elia Fongaro. E pochi giorni fa è giunta anche una ulteriore conferma di presenza: la famosa subrettina Lisa Fusco. A presentare la serata Valerio Merola. Questa serata è offerta dal pontese Marco Fusco, amministratore unico della società Al. Ma. Security di Cattolica. Al termine dello spettacolo ci saranno fuochi pirotecnici a cura della premiata ditta Pannella.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Chiesa