25/03/2019   10:1 902

Piano di emergenza per impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti. Convegno di Ingegneri e VVFF


"Piano di emergenza per impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti" è il tema di importante convegno presso la sede della Regione Campania di Benevento, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento.

La tematica è stata analizzata ai sensi della Legge 132/2018 art 26 bis, che prevede per tutti i gestori di impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti, esistenti o di nuova costruzione, un apposito piano di emergenza interno ed esterno. L'argomento è di grande attualità , a seguito dei numerosi incendi che nell'ultimo periodo hanno interessato diversi impianti di gestione rifiuti in zona, con conseguenti gravi ripercussioni sulla filiera della raccolta e smaltimento rifiuti.

Tra gli interventi si segnalano quelli del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, Maria Angelina D'Agostino che ha trattato l'argomento "Obblighi di Prevenzione Incendi di cui al DPR 151/2011 e del Funzionario Carmine Bozzi che ha trattato " Redazione del Piano di Emergenza Interno per gli impianti di stoccaggio e trattamento di rifiuti.

Stai leggendo un articolo di > Attualità

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA