Pompeo Taddeo FP Cgil 03/07/2019   11:54 4789

Personale ausiliario A.O. Fatebenefratelli, Taddeo (FP CGIL) minaccia lo sciopero della fame


Sollecitata dal sindacato la richiesta di incontro congiunto sul precariato presso l’ A.O. Fatebenefratelli di Benevento.

"Dopo la manifestazione intentata dinanzi la sede prefettizia la scorsa settimana, seguita dall’ impegno presso la Prefettura a convocare un tavolo istituzionale tra le parti, per discutere dell’ annoso tema del personale ausiliario “tuttofare” presso l’ Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, ad oggi non si registrano riscontri sulla volontà delle parti di affrontare un tema così caldo e cogente che pone in seria difficoltà tutto il personale sanitario in servizio presso l’ ospedale".  Questo è quanto dichiara Pompeo Taddeo, sindacalista FP CGIL Sanità Privata.

"Per tale motivazione abbiamo sollecitato S.E. il Prefetto a voler convocare il sindacato e il datore di lavoro, viepiù per addivenire ad una soluzione in grado di far fronte al periodo estivo, da sempre più complesso e difficoltoso per i lavoratori tutti. Qualora non dovessero sopraggiungere comunicazioni tra le parti coinvolte - precisa Taddeo -  mi troverò costretto a riprendere la manifestazione di protesta e sensibilizzazione e, non escluso, lo sciopero della fame".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sindacati