Partita del Cuore. Polemiche per l'episodio di sessismo subito da Aurora Leone dei The Jackal


Tantissime persone, note e meno note, dopo il racconto su Instagram di Aurora Leone dei The Jackal, stanno esprimendo il loro sostegno all'attrice e lo sdegno per il caso di sessismo che ha subito. Il direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti, Gianluca Pecchini, ha rassegnato le dimissioni chiedendo scusa all'attrice. 

Aurora Leone era tra le convocate per la Partita del Cuore e insieme a Ciro Priello ha raccontato di essere stata cacciata dall'hotel, nel cui ristorante si era seduta a tavola con i giocatori della Nazionale Italiana Cantanti. Proprio per questo sarebbe stata invitata a cambiare tavolo: "Sei donna, non puoi stare qui. Le donne non giocano".

Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti ha rassegnato le dimissioni e chiesto scusa all'attrice. Le sue dimissioni e scuse erano state sollecitate sia da Andrea Mariano dei Negramaro che da Eros Ramazzotti, che avevano annunciato l'intenzione di non giocare questa sera se non fossero stati presi dei provvedimenti.

A cura di Eleonora Giovinazzo

Stai leggendo un articolo di > Attualità