Ospedale Rummo 23/05/2019   21:6 2656

Ospedale San Pio, Ciccopiedi (FI): "Situazione ancora più critica se vista dal lato del personale medico"


Ciccopiedi (FI) torna a parlare della situazione in cui versa l'Ospedale San Pio del capoluogo sannita.

"La situazione in cui versa l'Ospedale "Ex Rummo" è ancora più critica se vista dal lato del personale medico". Così Leonardo Ciccopiedi, candidato alle Elezioni Europee, per Forza Italia, nella Circoscrizione Meridionale, in merito ai dati sulla situazione interna dell'Ospedale San Pio di Benevento”. 

"Negli ultimi mesi, si è parlato tanto, criticando quello che, ogni comune cittadino, può testare sulla propria pelle; ma dopo essermi confrontato dati alla mano di chi lavora al suo interno, la situazione risulta di gran lunga peggiore. Tredici posizioni come Primario vacanti, affidati a facenti funzioni con incarichi di sostituzione; approvazione di atti senza il consenso del Consiglio dei Sanitari; non sono stati nominati, in tre anni di mandato del Direttore Generale, i Direttori di Dipartimento; lavori di ristrutturazione abbandonati, con il padiglione San Pio che sembra distrutto da un uragano; nessun bando di gara per l'affidamento dei servizi essenziali.

Abbiamo un ospedale che riesce ad andare avanti solo grazie a dipendenti - sottolinea Ciccopiedi - che, facendosi carico di rischi e di turni massacranti, danno tutta la loro professionalità per le vite dei pazienti. È giunto il momento che la Sanità sannita si faccia ascoltare e che il Governatore della Campania De Luca la smetta di distruggere le, ormai, rovine di quello che, fino a tre anni fa, era un polo sanitario di eccellenza invidiatoci da tutta Italia". 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni