Premiazione Sannio Half Marathon 2019 - Podisti Alto Sannio 03/06/2019   9:53 5404

Nicola Montanile vince la XIII Edizione della Sannio Half Marathon 2019 - Podisti Alto Sannio


Si è svolta sabato primo giugno la XIII edizione della Sannio Half Marathon 2019 organizzata dall' Associazione sportiva Podisti Alto Sannio.

La manifestazione podistica sannita ha registrato la partecipazione di trecento atleti, provenienti da tutta la campania e non solo. Il percorso di 21km si è snodato nel bellissimo contesto paesaggistico tra i comuni di Pontelandolfo e Morcone con partenza dal centro del primo comune alle ore 17.

E' stata una gara molto tecnica su un percorso collinare dove i numerosi atleti hanno gestito al meglio le proprie energie nonostante le avverse condizioni meteo, caratterizzate da pioggia e vento.

A tagliare il traguardo per primo, come vincitore assoluto, è stato Nicola Montanile con un tempo di 1h16'52, atleta della Carmax Camaldolese, a seguire Giacomo Perone e Silvano Mignogna. La gara femminile è stata vinta dalla podista Ilenia Nicchiniello "Amatori Podismo Benevento" con 1h31'45, seguita da Mariacarmela Landriscina e Roberta Colesanti.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione degli atleti ed un pasta party dove hanno partecipato anche i numerosi spettatori arrivati sul luogo.
Per i primi 5 maschili sono arrivati al finish Montanile Nicola (Carmax Camaldolese), Perone Giacomo (Taburno Runners), Mignogna Silvano (Podistica Avis Campobasso), Mainolfi Franco (Pod. Valle Caudina) e Nawratil Andreas (Amat. Podismo Benevento).
Per le prime 5 femminile sono giunte al traguardo Nicchiniello Ilenia (Amat. Podismo Benevento), Landriscina Mariacarmela (AS Trani Marathon), Colesanti Roberta (Podisti Alto Sannio), Alfano Monica (Pod. Cava Pic. Costa) e Pociecha Ewa (Reggia Running).

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sport