Neve a Benevento (gennaio 2019) 23/02/2019   11:8 5774

Neve su Benevento e provincia. Le previsioni meteo di oggi


Irruzione fredda con crollo termico, forti venti e neve fino a bassa quota al Sud. Queste le condizioni meteo della Penisola, per oggi, sabato 23 febbraio 2019.

In linea con le previsioni meteo, su Benevento e provincia è ricomparsa la neve. Nella città capoluogo, da questa mattina, cade copiosa la neve, fenomeno non consueto, ma in linea con le previsioni di questi giorni e con il Bollettino Meteo della Protezione Civile della Campania, in base al quale il sindaco ha stabilito per oggi la chiusoìura delle scuole. Le forti raffiche di vento della notte, hanno intanto causato diverse cadute di rami ed alberi all'interno della città. Sono in azione uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, oltre che gli addetti del comune di Benevento, per provvedere alla messa in sicurezza ed al ripristino dei luoghi.

Previsioni

Tempo instabile su Adriatico, dorsale, Calabria e Sicilia con rovesci e neve fino a quote basse, più sole altrove. Forti venti. Temperature in calo, massime tra 6 e 10. Irruzione fredda con sensibile calo termico, forti venti di grecale e neve fino a bassa quota al Sud.

Domenica: instabile su Calabria e Sicilia, ampi spazi di sereno altrove. Lunedì: tempo stabile e soleggiato su tutto il Paese, rialzo termico. 

La tendenza nei prossimi giorni vede la pressione atmosferica in aumento a garanzia di un netto miglioramento. Tempo soleggiato quasi ovunque, salvo residui annuvolamenti a ridosso dei rilievi. Vento in attenuazione. Temperature in aumento, massime tra 11 e 14.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Ambiente