Calcio. Napoli: vittoria a Torino e Champions a un passo 11/05/2016   10:27 7104

Napoli: vittoria a Torino e Champions a un passo


Il secondo posto del Napoli, che garantirebbe l’accesso diretto alla prossima Champions League, è a un passo. La buona gara disputata contro il Torino, ha permesso di rimanere a +2 dalla Roma, aspettando l’ultima partita contro il Frosinone già retrocesso. 

Il Napoli fa tutto nel primo tempo. 2 gol, uno di Higuain che porta a 33 il suo bottino stagionale e il secondo di Callejon, siglano 65 minuti di superiorità nei confronti di un Torino che tenta una prova d’orgoglio nei confronti di una squadra nettamente superiore. Prova anche a riaprirla al 66’ con un gol di Bruno Peres, ma i partenopei sono bravi a non perdere la concentrazione e a portare a casa il risultato.

Il Napoli entrava in campo sapendo già il risultato della Roma, che con un netto 3 a 0 aveva battuto nel pomeriggio il Chievo. Sorpasso temporaneo da parte dei giallorossi, di conseguenza per gli azzurri c’era un unico risultato utile per riportarsi al secondo posto: la vittoria.

La squadra è entrata in campo affamata e per il gol non si è dovuto aspettare molto. Higuain segna al 12’ e 6 minuti dopo Callejon raddoppia.

Il secondo posto sembra ormai prenotato, visto che nella prossima partita il Napoli sfiderà il Frosinone al San Paolo e la Roma sarà invece in trasferta a Milano contro il Milan. Almeno sulla carta, gli azzurri sono maggiormente favoriti.

Higuain con il suo gol numero 33 si conferma sempre di più capocannoniere di questo campionato e gli mancano 2 reti per eguagliare il record di 35 gol in Seria A di Nordalh. Buone notizie per la nazionale argentina, che quest’estate disputerà la Coppa America, mentre in Europa si svolgeranno gli Europei 2016.

Per avere quindi la certezza matematica che il Napoli finirà secondo, non ci resta che aspettare domenica prossima, quando il sipario calerà sul campionato di calcio 2015/16. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sport e tempo libero